Estrattore di succo: come funziona?

Gli estrattori di succo sono potenti elettrodomestici che lavorano in totale autonomia, massimo silenzio in modo da estrarre grandi quantità di succo in pochissimi minuti. E’ un alleato utile non solo se vuoi iniziare a riorganizzare la tua dieta in modo da mangiare sano con abbondanti quantità di frutta e verdura. Al tempo stesso è perfetto per riuscire a seguire una dieta detox prima delle feste, così da ripulire il tuo organismo e depurarlo dal continuo consumo di junk food. Se non ami molto la verdura e fare merenda con frutta è per te una cosa impensabile, un estrattore di succo può essere la chiave giusta per aprire una la porta su un mondo davvero interessante. Preparerai tu le tue bevande, i tuoi succhi sani e nutrienti al 100%.

Un estrattore di succo come quelli che trovi su estrattoredisuccoafreddo.ita freddo”, detto anche “a vivo”, è caratterizzato da un processo di lavorazione che prevede un’estrazione lenta, a bassa velocità. L’idea è quella di non andare a surriscaldare gli alimenti al suo interno, così da salvare le qualità di frutta e verdura. Il succo sarà un’ottima fonte energetica, pronto ad entrare subito in circolo con una digestione che viene velocizzata per l’assenza di fibre. Potrai sempre fare il pieno di vitamine, minerali, oligoelementi e non rischiare di compromettere la tua salute per colpa di zuccheri e conservati che troviamo invece nei succhi di frutta industriali. Inoltre i succhi che ottieni sono perfetti da usare come disintossicanti  per il sangue e rafforzano il sistema immunitario aiutandoci anche a dimagrire.

Perché scegliere un estrattore:

  1. I succhi prodotti sono di facile assorbimento;
  2. E’ un elettrodomestico perfetto per ottenere più succo e meno scarti in fase di estrazione;
  3. Potrai combinare a tuo piacimento verdura e frutta, unendo gusti diversi e ottime proprietà;
  4. Prepara succhi più densi e corposi;
  5. Permette di risparmiare a livello energetico, poiché richiedono solo 240/250 Watt rispetto ai 1000/1500 Watt che sono richiesti da una centrifuga.

Tutto ciò che cerchi è quindi contenuto e reso possibile da un elettrodomestico di piccole dimensioni, che macinano frutta e verdura imitando il movimento della masticazione. Per farlo si usa una coclea rotante che è montata all’interno di un filtro con trama fitta. In questo modo potrai avviare questo accessorio e lasciare che nel giro di 10 minuti venga estratto il tuo succo, pronto per essere consumato. Inoltre anche la sua fase di pulizia sarà facile e agevole, così da renderlo in tutto e per tutto un attrezzo davvero unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *