Kobo Aura One: scopriamo l’eReader più pratico di un libro

Come reagiresti se ti dicessimo che puoi trovare sul mercato un e-reader che ha, in tutto e per tutto, le dimensioni di un libro e la sua leggerezza ma potrà contenere al suo interno diverse centinaia di titoli da leggere dove e quando vuoi? Stiamo parlandodele lettore ebook Kobo Aura One che in questo è una piacevole sorpresa capace di differenziarsi in un mercato dove domina nettamente la scena Amazon con i suoi Kindle. Kobo però, rispetto alla concorrenza, si affida alla tecnologia ComfortLight Pro che aiuta e facilita la lettura, oltre alla sicurezza di utilizzare un supporto a un numero elevato di titoli e file di formati diversi. Si percepisce fin da subito che Kobo Aura One è in grado di garantire a ogni utente la possibilità di vivere un’esperienza di lettura che è in tutto e per tutto simile a quella che si prova davanti a un tradizionale libro stampato su carta. Si presenta a noi con un display da 7,8”, una risoluzione a 1872 x 1404 pixel e 300 PPI, che è un chiaro richiamo alle dimensioni dei libri stampati. Ha poi un design minimale ma al tempo stesso molto elegante, una retroilluminazione automatica e un buon ingrandimento di testo.

Colpiscono anche i suoi caratteri ben definiti; per questo la lettura risulterà quindi essere veloce e scorrevole, con la possibilità di interagire con il testo in modo semplice e immediato. Ma ancora più interessante è il sensore per la luminosità, oltre alla presenza di un piccolo LED che serve per aiutarci a capire lo stato di carica del device. Il sensore invece regola in modo autonomo i valori di illuminazione, anche se ogni persona potrà intervenire per personalizzare la propria lettura in base ai gusti personali. A livello di interfaccia mantiene lo standard dei modelli Kobo: è gradevole perché molto intuitiva e pratica da usare anche per chi non ha mai avuto alcun tipo di esperienza con dispositivi di questo genere.

Il suo prezzo ufficiale è di 229 euro a differenze del Kobo Aura H2O che costa circa 170 €, che sicuramente non sono pochi, ma si tratta di un prezzo decisamente accessibile se mettiamo in relazione il rapporto tra qualità e prezzo. Possiamo sicuramente considerarlo un prodotto di lusso che consigliamo di acquistare a chiunque ami leggere testi di buona qualità: i benefici sono tanti, ma il vantaggio primario è quello di avere sempre un importante numero di titoli in un prodotto che potrai comodamente tenere in una mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *